La vincitrice morale di “Amici 2022” è Sissi: la 22enne si è messa in tasca una cifra da far girare la testa: ecco a quanto ammonta
Dopo un’appassionante, e ricca di colpi di scena, cavalcata lunga quasi 7 mesi e dopo ben 8 appuntamenti del serale si è finalmente conclusa l’edizione 2022 del popolare e seguitissimo talent “Amici“, vera fucina di talenti.
Una finale che è entrata subito nel vivo con due eliminazioni tra i quattro cantanti, per allinearli ai due ballerini, veloci come una finale olimpica sui 100 metri piani: il primo a salutare la compagnia è stato Albe, poi è stata la volta di Sissi che si è congedata dalla finale e dal pubblico con i complimenti della padrona di casa, una Maria De Filippi eccezionalmente in rosa: “Sissi, sei brava, davvero io ti trovo superlativa. So che sei una bellissima persona“.
Dunque, l’erede di Giulia Stabile è il cantante Luigi, della squadra Zerbi-Celentano, che si è messo in tasca ben 150 mila euro e che nella finalissima a due ha avuto la meglio su Michele che si è consolato con l’importante proposta comunicatagli dall’etoile della danza, Roberto Bolle: ballare con lui a “La Festa della Danza”. Comunque, tutti i finalisti hanno ricevuto un premio, 7 mila euro ciascuno da parte di “Marlù“, per il loro approdo all’atto conclusivo del talent, tuttavia quello più ambito, una cifra da capogiro, se l’è aggiudicato Sissi.
Premio prestigioso ma anche sostanzioso visto che la 22enne si è portata a casa, oltre al trofeo, anche ben 50 mila euro. Come detto, tutti i finalisti sono stati premiati: Alex, infatti, ha ottenuto il Premio Oreo, del valore di 20 mila euro, mentre a Serena è stata assegnata una borsa di studio per una delle più prestigiose scuole di danza, la Alvin Ailey American Dance Theater di New York.