Grace Kelly è stata una delle attrici più amate di sempre ma che per amore del marito e dei figli decise di lasciare il Cinema e il suo lavoro per fare la moglie e la mamma a tempo pieno. Donna bellissima, elegante e raffinata, è stata- ed è tuttora – nonostante sia scomparsa tragicamente da questo molto da svariato tempo, considerata-a buona ragione- una vera icona di stile. E anche la nipote Charlotte, vera amante ed esperta di Moda, ha deciso di seguire in tale direzione le sue orme.
Charlotte Casiraghi, giovane donna di successo, dai mille progetti e dai tanti interessi, non è solo affascinante ma anche glamour e stilosa. E per sentirsi ancora più bella ha deciso di copiare– almeno un po’- lo stile della sua splendida e compianta ava.
Charlotte Casiraghi come Grace Kelly
Charlotte Casiraghi come Grace Kelly. La giovane non ha mai conosciuto la sua tanto celebre nonna che è morta quando lei non era ancora nata. Eppure la sente molto vicina a lei e ha la sensazione di rivederla anche nella sua splendida madre, ovvero Caroline.
“Il rapporto tra madre e figlia è sempre molto complesso, la mamma occupa un posto indiscutibile. Ma in questo caso quando guardo mia madre è come se allo specchio vedessi un film in cui mia nonna è protagonista: vedo in lei l’amore, la bellezza, la grazia ma anche la disciplina e quel tocco di mistero che mi hanno entrambe trasmesso”, ha raccontato la giovane durante una bella intervista rilasciata al magazine francese Madama Figaro.
Ma anche lei- a onor del vero- pare aver voluto in qualche maniera copiare lo stile della tanto adorata nonna.
Ha la stessa eleganza e lo stesso stile della famosa nonna
Diciamo pure che ha preso da lei la classe e l’eleganza oltre che la capacità di sapersi vestire come si deve, a seconda della situazione. Inoltre, come Grace, cura moltissimo i capelli che per le occasioni mondane porta o raccolti e sciolti, possibilmente mossi e resi speciali dalla presenza di alcune meravigliose onde, decisamente molto molto femminili.
Inoltre adora utilizzare il make up, ma farlo in maniera raffinata, mettendo in luce con un bel rossetto rosso le sue splendide labbra o ancora rendendole ancora più sensuali con un gloss effetto nude.
Indossa con grande disinvoltura sia completi pantalone durante la sua quotidianità e abiti più eleganti e da sera, quando necessario, come nel caso del celebre dress code blu pantone indossato in un’occasione speciale dove la classe e la fierezza del volto della giovane sono le stesse che hanno reso celebre nel mondo la Kelly.
Ma anche la cugina Pauline copia Grace
Ma a copiare, dunque non solo a ispirarsi, in maniera ben più spudorata Grace è Pauline Ducruet, la secondogenita di Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet. La ragazza, più giovane di qualche anno della cugina, copia addirittura le pose della tanto celebre nonna, optando anche lei come Charlotte per un abito blu ma ben più simile come modello a quello indossato per un celebre scatto della diva visto che ha optato per una bella scollatura sulla schiena proprio come la sua ava.
Ma- in realtà- questo scatto, che è diventato in men che non si dica virale, è solo un caso e forse è stato anche una forma di gioco visto che Pauline non ama nella sua quotidianità, così come nella mondanità, seguire a livello di look la mitica Grace. Sta di fatto che c’è comunque molto in lei della compianta attrice.