Un semplice quiz per mettervi alla prova: chi è la ragazzina ritratta nella foto qui sotto? Oggi, a 68 anni, è bella come allora
Non c’è niente di meglio, mentre ci si crogiola al sole sdraiati sulla sabbia finissima di una spiaggia di un’amena località turistica e si è cullati dal ritmico infrangersi delle onde sulla battigia, del rinfrescarsi la mente, e non solo, con un stimolante quiz. Ancora di più se l’oggetto del quiz non è un difficile rompicapo o un rebus.
Difatti siamo ben consapevoli che non è proprio il caso di proporvi un quiz che vi costringa a spremervi le meningi quando siete in vacanza, cioè quando finalmente si può spegnere il cervello e l’unica preoccupazione è quella di risparmiare le energie per poi fare le ore piccole tra balli sfrenati, divertimento come se non ci fosse un domani, e quindi il ritorno alla routine quotidiana fatta di doveri e impegni lavorativi, e, perché no, di momenti di passione.
In fondo, vi basta semplicemente aguzzare la vista, non dovete neanche fare uno sforzo di memoria: la ragazzina, acerba ma già civettuola come una donna matura – dato che con fare malizioso scosta con una mano una ciocca di capelli dal grazioso orecchio mentre con l’altra sensualmente accarezza la chioma dietro la testa e ammicca pur con il volto imbronciato come tutte le lolite, angeli e demoni tentatori al contempo – è identica alla star del mondo dello spettacolo nostrano che è diventata.
Sì, avete indovinato, la ragazzina ritratta nella foto qui sopra è la grande attrice Eleonora Giorgi che, a quasi 69 anni, è bella e affascinante come quando da ragazzina si imponeva all’attenzione del pubblico e della critica cinematografica.
Eleonora Giorgi, la carriera di una vera star
Nata, a Roma, il 23 ottobre del 1953, da padre romano e madre ungherese, Eleonora Giorgi ha mosso i primi passi nel mondo del cinema come comparsa del film di Federico Fellini “Roma”. Il suo debutto come attrice è avvenuto nel 1973 prendendo parte al cast del film “Storia di una monaca di clausura”, film di genere erotico-conventuale firmato da Domenico Paolella.
Negli anni successivi ha fatto parte del cast di moltissimi film e di alcune serie televisive di grande successo. Nel 2011 ha partecipato come concorrente ai talent show “Lasciami cantare” e “Ballando con le Stelle“, in onda su Rai 1, e alla versione vip del padre di tutti i reality, il “Grande Fratello Vip“. Negli ultimi tempi è stata spesso ospite di programmi televisivi in veste di opinionista.
Insomma, una carriera ricca di soddisfazioni e una vita vissuta intensamente, come dimostrano i suoi molti flirt e le sue travagliate storie d’amore, in cui non si è fatta mancare alcuna esperienza, anche quella della tossicodipendenza: “La mia vita ha avuto impatti di visibilità enormi ed è stata raccontata da tutti. Allora ho scritto un libro e non potevo astenermi da quello che era negativo di me. Sono diventata schiava dell’eroina a 25 anni“, ha confessato l’attrice durante un’ospitata, nel 2021, nel salotto di Barbara D’Urso a “Domenica Live“.
Mentre a “Verissimo”, ospite di Silvia Toffanin, la mamma di Paolo Ciavarro ha rivelato di soffrire della stessa patologia che affliggeva il padre e il nonno: “Ho la stessa malattia di cui soffrivano mio nonno e mio padre. Mi torna in mente, sempre, la mano di mio nonno. Lui amava scrivere. Ma la sua malattia, l’artrite, gli aveva deformato le dita”– ha detto l’attrice.
Tuttavia, come ha confessato nel corso di un’intervista concessa al magazine “Ok Salute”, da vera combattente, non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca dinanzi alla malattia: “Un fastidio pesante, anche in scena: a poco a poco ho iniziato a nascondere la destra con ogni trucco e ad andare a letto indossando un guanto di gomma pieno di antinfiammatori. Ma ho deciso di non arrendermi”.