Nuova opportunità di lavoro in Svizzera per coloro che sognano di possedere un’attività ben remunerata fuori dall’Italia. Difatti ora come ora ci sono ben 40 posti di lavoro disponibili e suddivisi a seconda dei profili ricercati.
Ghiotte opportunità lavorative per chi vuole guadagnare bene ed è disposto a spostarsi in Svizzera. Le varie mansioni. Da camerieri, ad aiuto chef, etc.
Le proposte nel dettaglio
Sono ben 40 i posti di lavoro con stipendio fino a 4.500 euro al mese che riguardano espressamente il settore alberghiero.
In particolare, le risorse selezionate verranno impiegate presso 2 hotel situati in Svizzera e nelle città di Lucerna e Paradiso, rispettivamente 35 nel primo e 5 nel secondo. Veniamo a parlare meglio e nel dettaglio della prima offerta.
Si ricercano 5 candidati nel ruolo di portiere d’albergo, impiegato nell’accoglienza e nell’assistenza dei visitatori e nella manutenzione di alcuni spazi comuni. Inoltre, le strutture cercano anche 5 camerieri ai piani, con la responsabilità del decoro e della pulizia delle aree dell’hotel, come camere, ascensori e scale.
I mestieri e i ruoli richiesti
Seguono 5 aiuti camerieri in sala che, sotto le istruzioni dello chef de rang (è colui che ha la responsabilità del servizio nella zona di lavoro a lui assegnata in sala, ndr), si occuperanno di servire i piatti, apparecchiare e- successivamente- sparecchiare.
Servono pure 5 aiuti camerieri in cucina che offriranno tempestivamente il loro supporto agli chef che sono specializzati in varie pietanze, dall’ antipasto al dolce.
Si selezionano anche 5 candidati aventi i requisiti minimi per ricoprire il ruolo di chef sempre in tale direzione e diventare responsabili di uno specifico settore.
Fra questi, troviamo: i reparti di carne, verdure e pesce. E ancora, 5 demi chef che avranno il compito di garantire gli standard di servizio.
Infine 5 chef ” turnanti ” che sostituiranno gli altri chef durante congedi e assenze. Ergo, dovranno- necessariamente- essere in grado di svolgerne le mansioni annesse con maestria e autonomia.
Su Paradiso si ricercano- infine- solo ed esclusivamente 5 chef de rang.
I requisiti fondamentali
Per quanto riguarda i requisiti, è comune a tutti i profili la richiesta di almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo. Più in generale, come titolo di studio è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore.
Nel caso poi di coloro che lavorano a stretto contatto con lo chef è richiesto il diploma di istituto alberghiero, così come i vari chef che dovranno anche attestare le loro passate esperienze lavorative. Inoltre è fondamentale conoscere correttamente la lingua italiana e quella inglese.
Gli interessati potranno inviare la candidatura agli indirizzi dei referenti, allegando curriculum vitae e lettera di presentazione. Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato della durata di 3 mesi ma è rinnovabile.