A distanza di anni Al Bano e Romina, la ex coppia d’oro dello star system italiano, rivelano il motivo per cui non sono mai riusciti a fare…
Per molti anni, quasi 30, Al Bano e Romina Power sono stati una delle coppie più amate e invidiate dello show business del Bel Paese: incontratisi, nel 1969, sul set di “Nel sole“, un “musicarello“, film che si ispira nella trama al testo di una canzone, nella fattispecie l’omonima hit del cantante pugliese, per entrambi è stato amore a prima vista.
Subito dopo quel fatidico incontro i due hanno deciso di convolare a nozze e mentre mietevano successi in giro per il mondo hanno allargato la famiglia mettendo al mondo 4 figli. Tuttavia, il momento in cui tale idillio si è spezzato ha una data precisa, il 1994, quando, cioè, la loro primogenita Ylenia scompare, in circostanze mai del tutto chiarite, facendo così precipitare nella disperazione i suoi cari.
Tuttavia, Al Bano e Romina hanno reagito in maniera diversa al lacerante dolore per la scomparsa della loro primogenita: il cantante pugliese si è chiuso nella sua sofferenza mentre Romina ha cercato, e continua a farlo, Ylenia ovunque.
Proprio il diverso modo di affrontare la tragica scomparsa della loro amata primogenita (secondo la versione più accreditata, si sarebbe suicidata gettandosi nel fiume Mississippi) è stato il colpo di grazia alla loro unione che evidentemente già mostrava i primi scricchiolii tanto che nel 1999 i due hanno deciso di separare formalmente le loro strade firmando i documenti del divorzio.
Una notizia scioccante per i loro fan che hanno sempre creduto nella loro favola d’amore: solo nel 2013 i due hanno ricominciato ad esibirsi come coppia artistica facendo così la felicità dei loro fan; ebbene qualche anno fa, ospiti del talent “Amici”, rispondendo alle domande di “Quanto mi conosci“, un gioco che testa la reciproca conoscenza di due partner, i due hanno confessato qualcosa di totalmente inaspettato e inaudito.
Al Bano e Romina, dando prova di conoscersi molto bene e di essere ancora affiatati nonostante non stiano più insieme da anni, a precisa domanda sulla loro luna di miele, hanno rivelato, infatti, udite, udite, di non averla mai fatta in quanto avevano, visti i loro numerosi impegni di lavoro, un solo giorno libero che, quindi, è stato impiegato per la celebrazione del matrimonio.