Maria De Filippi, detta Queen Mary, è molto amata dal popolo della TV italiana che l’ha eletta Regina indiscussa delle Reti Mediaset. E ora i suoi fan sono rimasti sconvolti da una rivelazione: in pratica la donna soffre di una malattia, non grave, che colpisce una percentuale bassissima della popolazione. Ma di che cosa si tratta?
Quale è il male che affligge l’amatissima conduttrice di Canale 5, nonché moglie di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi?
Maria De Filippi ha imparato a farsi amare da moltissime generazioni dal momento che, come in tanti dicono di lei, è una professionista a tutto tondo. Con la sua conduzione è capace di dare il meglio di sé in qualsiasi programma.
Durante una sua recente intervista, la Regina indiscussa delle Reti Mediaset ha confessato di essere affetta da una terribile malattia che le impedisce di vivere tranquillamente le sue giornate.
Eppure quando parliamo di lei ci viene immediatamente in mente l’immagine della donna forte che non si lascia mai abbattere da niente e da nessuno e che ha sempre tutto saldamente sotto controllo, ergo ci risulta davvero difficile pensare che lei non stia bene.
La conduttrice negli anni è riuscita a scalare le vette nel successo grazie alla sua professionalità, alla sua intelligenza e più di tutto per il suo saper gestire ogni situazione con grinta e nel contempo con tanta eleganza.
Nonostante questo sua aspetto praticamente perfetto, la moglie di Maurizio Costanzo ha confessato di soffrire della stessa malattia con cui si trova a fare i conti anche Carlo Verdone. Una malattia che interessa parte della popolazione mondiale e della quale- dati alla mano- ne sono affetti circa 4 milioni di italiani. Di che cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando dell’ipocondria. Queen Mary- infatti- non ha nascosto di essere spaventata dalle malattie. È questa la patologia che in lei, oggi è presente che mai nella fase più acuta.
In pratica le persone ipocondriache hanno paura di avere continuamente problemi di salute. E così possiedono nella loro rubrica telefonica non solo tanti numeri di medici e di luminari della medicina, ma conoscono pure a memoria quello del loro medico curante! E il bello”- se così chiaramente si può dire- è che non si fanno alcun problema a chiamare anche nel cuore della notte se avvertono qualche piccolo disturbo.
Inoltre gli ipocondriaci sono affermatissimi sui sintomi di alcune malattie e se qualcuno si sente male sanno- generalmente- come comportarsi per aiutarlo tempestivamente. E questo Maria lo sa bene, come sa bene, e pure a memoria, il bugiardino dei vari medicinali!
Ma chi soffre di questa patologia è sovente preda dell’ ansia se non di veri e propri attacchi di panico, che non sono affatto da sottovalutare.