La showgirl ed ex naufraga Carmen Di Pietro ha svelato il dramma della figlia Carmelina: “Faremo di tutto per salvarla”
Carmen Di Pietro è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione de “L’isola dei famosi” che ha incoronato vincitore l’attore Nicolas Vaporidis: la showgirl ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e con la sua capacità di reagire sempre con un sorriso alle difficoltà e alle dure prove, ivi compresa resistere ai morsi della fame, imposte dal reality.
Eppure, la showgirl, sempre pronta alla battuta ironica e a sdrammatizzare anche nelle situazioni più spinose, nasconde un dramma familiare, la secondogenita Carmelina che ha rischiato di morire appena nata, di cui ha parlato per la prima volta nel corso di una recente intervista concessa al settimanale “Gente”: “È nata prematura di 8 mesi, era così piccina che l’hanno trasferita di ospedale: da Salerno a Battipaglia e messa in un’incubatrice. I medici mi dissero ‘Faremo di tutto per salvarla’. Puoi immaginare, piangevo tutte le notti”.
Infatti, nell’ospedale dove era ricoverata la piccola c’era una Statua di Padre Pio davanti alla quale Carmen Di Pietro si raccoglieva in preghiera per chiedere l’intercessione del Santo con le stimmate presso Dio affinché la figlia superasse senza conseguenze quella fase critica, cosa che fortunatamente si è verificata: oggi Carmelina è un’adolescente in forma e che sprizza salute da tutti i pori.
Non solo ricordi spiacevoli, nel colloquio con il settimanale “Gente” c’è stato spazio anche per la vita sentimentale della showgirl: dopo essere rimasta vedova di Sandro Paternostro, la showgirl è stata sentimentalmente legata fino al 2016 a Giuseppe Iannoni con il quale ha avuto due figli, Alessandro, che ha partecipato in coppia con lei all’Isola dei famosi che ha volontariamente abbandonato per dedicarsi ai suoi studi universitari, e, appunto, Carmelina che, come detto, ha rischiato la vita alla nascita perché nata prematura.
Anche se ormai single da diversi anni, Carmen Di Pietro è comunque pronta a vivere un nuovo amore: “Innamorarmi ancora? Magari, ma non me lo vado a cercare con il lanternino. Se ci deve essere un incontro, deve avvenire in modo spontaneo. Sennò me ne sto sola. E pure bene”, ha puntualizzato la showgirl.