L’estate ora è entrata nel cuore pulsante della stagione. Tuttavia- a onor del vero- manca anche poco meno di un mese dal tanto temuto quanto- nel contempo- assai atteso settembre, il mese di congedo dalla calura estiva e dove tutto è in procinto di rientrare nel ritmo ordinario, anche in Tv. E ora da Mamma Rai arriva la notizia più bella per l’affascinante Alberto Matano. I fan al settimo cielo per lui!
Siamo ancora in estate ma intanto l’Azienda Di Viale Mazzini si sta già muovendo in vista della stagione televisiva 2022/2023, che- in realtà- non è poi così lontana. Grandi news per Matano!
Siamo ancora in piena estate, ma si comincia già a muovere la macchina organizzativa in casa Rai: i palinsesti della Rete Ammiraglia– a quanto pare- subiranno, a partire dal prossimo settembre, delle piccole ma anche grandi modifiche, come l’anticipazione di alcune delle trasmissioni più amate dai telespettatori di ogni età.
Cambio programmazione in casa Rai dal prossimo mese settembre: le novità riguarderanno sostanzialmente la fascia pomeridiana, dove ci saranno dei cambiamenti decisamente importanti e degni di nota.
In pratica alcuni dei programmi più amati dal pubblico -infatti- torneranno in onda con qualche settimana di anticipo.
Stiamo parlando de La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno, i talk show condotti rispettivamente da Alberto Matano e da Serena Bortone, che torneranno sul Piccolo Schermo già dai primi giorni di settembre.
Il motivo di queste modifiche di palinsesto è stato ben presto spiegato: la regolare programmazione sarà -infatti- condizionata dalle ormai quasi imminenti elezioni del 25 settembre.
E così anche Rai 1 ha deciso di modificare il proprio palinsesto con delle trasmissioni che andranno a riaccendere in anticipo il daytime della nuova stagione 2022/2023.
In sostanza gli amatissimi Serena Bortone e Alberto Matano, già confermatissimi da tempo al timone dei loro seguitissimi programmi, torneranno una settimana prima della data d’esordio inizialmente stabilita per l’immensa gioia dei loro fan, decisamente affezionati e numerosi.
Come anticipato, Oggi è un altro Giorno e La Vita in Diretta, andranno in onda al loro solito orario, rispettivamente delle 14 e delle 17 circa, faranno dunque ritorno lunedì 5 settembre invece che il 12, così da poter seguire fin da subito le fasi finali della campagna elettorale, in vista del voto del 25 settembre.
Stop dunque, per far posto alla bella Serena, alle repliche di Don Matteo, fiction di punta di Mamma Rai, che ci sta facendo compagnia da svariate settimane a questa parte.
Invece, l’altro principale contenitore quotidiano della Rete Ammiraglia, stiamo parlando di Unomattina, proseguirà con la sua programmazione con un cambio a livello di conduzione. Arriverà- infatti- a partire dal settembre Massimiliano Ossini.
Alberto Matano, con il suo seguitissimo programma La Vita in diretta sarà in onda contemporaneamente a Pomeriggio Cinque, scontrandosi- pertanto- ancora una volta con Barbara D’Urso, che tornerà in onda da lunedì 5 settembre nella fascia oraria che va dalle 17.25 alle 18.45 circa. Chi vincerà la sfida a colpi di auditel?