E’ arrivato il triste annuncio che ha sconvolto i suoi amici e fan: grave lutto per il cantante Andrea Bocelli
Un grave lutto ha colpito la star della musica Andrea Bocelli: dopo aver fargli fatto compagnia per 11 anni il cane Chopin del tenore 63enne è passato a miglior vita. A rendere nota la triste notizia è stato lo stesso cantante pisano con uno struggente post, in cui sottolinea il ruolo fondamentale recitato dal suo fedele amico a quattro zampe nella sua vita e in quella della sua famiglia, a corredo di uno scatto che lo mostra insieme a lui in riva al mare.
Era a tutti gli effetti un membro della sua famiglia e perciò il tenore 63enne gli ha dedicato delle tenere e commoventi parole come quando a morire è un parente stretto:
“Dopo undici anni di gioia silenziosa, hai lasciato questo mondo pigramente, senza lamentarti, in una calda giornata estiva. Amante della pace e della quiete (che tanto di rado regnava in casa Bocelli), sei stato per tutti noi un amico saggio, affettuoso, placido, pronto a diffondere la tua serenità e la pace che hai saputo infondere”.
Bocelli nel suo post ricorda poi come il suo amato amico a quattro zampe, rendendo così onore al suo nome (Chopin da Fryderyk Chopin, il famoso compositore e virtuoso del pianoforte polacco), amasse la musica:
“Hai sempre amato la musica, Chopin. In armonia con il nome che portavi valorosamente, mostravi una particolare predilezione per il pianoforte. In effetti, sceglievi regolarmente di sdraiarti e ascoltare (e dormire) esattamente tra il pedale e il piede, partecipando effettivamente alla musica. Questo è per te: eri e rimarrai parte di noi, un saluto, un sorriso, un pensiero carico di gratitudine e di dolci ricordi”.
Davvero strappalacrime l‘ultimo saluto di Andrea Bocelli al suo adorato Chopin che comunque, come rimarcato dal tenore 63enne nella chiusa del suo post, sarà sempre parte della sua famiglia e anche dei suoi amici e fan che, infatti, si sono stretti al suo dolore, oltre a complimentarsi con lui per le bellissime parole che ha riservato all’amato Chopin.