E’ raro sentire di fatti similari, ma stavolta una paziente del programma di Real Time Vite Al Limite, ha deciso di denunciare e fare causa al programma del Dott. Nowzaradan per non aver perso il peso secondo lei necessario e non essere diventata come “avrebbe desiderato”. Il racconto dei fatti.
Una ex paziente del dott. Nowzaradan ha fatto causa alla trasmissione Vite Al Limite, a suo dire rea di non averla resa alla lettera come avrebbe voluto lei. Ma chi è costei?
Per quanto si possa essere un luminare della medicina, e ciò è comprovato da tutte le vite che fino ad ora ha salvato e migliorato tramite e non solo il suo programma Vite Al Limite, il dott. Nowzaradan non ha mai smesso di ribadire l’importanza – innanzitutto- della forza di volontà del paziente.
Il medico stila un programma, anche bello dettagliato, ma è i chi decide di farsi curare che è poi tenuto ad attenercisi al fine che la cura risulti efficace, oppure no.
Non è stata dello stesso parere Dottie Perkins, una sua vecchia paziente che non è stata affatto felice del risultato raggiunto.
E’ stato- a onor del vero- uno dei casi peggiori della trasmissione, ma il medico è riuscito comunque a farle perdere del peso, in un’impresa che sembrava davvero impossibile. A quanto pare- però- i kg persi non sono stati abbastanza, almeno non per la paziente!
La donna- difatti- non è stata per nulla contenta del risultato ottenuto e ha inoltre deciso di portare in tribunale si il programma che il medico per non aver ottenuto la forma fisica che tanto desiderava ottenere.
Dottie, ex paziente di Vite Al limite, è arrivata alla situazione in cui l’abbiamo vista nel programma a causa di varie esperienze traumatiche vissute nel suo passato.
In particolare pare che sia stato il suo pessimo rapporto con la madre ad aver peggiorato i suoi stati d’animo e il suo desiderio di abbuffarsi sempre più.
La donna – lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca- è entrata nel programma che pesava 291 kg. La sua situazione era davvero disastrosa, ma il dottor Nowzaradan è riuscito a farle perdere 55 kg.
Un risultato non ottimale ma comunque buono rispetto all’inizio, che però- lo ribadiamo nuovamente- non ha per nulla soddisfatto la donna che ha così intentato una causa contro la produzione del programma.
Dopo la fine del suo percorso Dottie ha dovuto anche affrontare un lutto terribile, quello del figlio Daniel, morto a causa di una paresi cerebrale. Purtroppo il dolore è stato immenso e Dottie ha tenuto duro solo per amore dell’altro figlio. Oggi è molto diversa da come la vediamo in Tv ma è sempre pronta a fare guerra al noto dottore.