Vincitore di una dell’edizioni più seguite del Grande Fratello Vip Daniele Bossari ha spiegato su Instagram la sua prolungata assenza dalla tv. Il conduttore, dai toni composti e educati, ha raccontato sui social di aver avuto una grave malattia e di essere uscito solo oggi a superare il momento negativo. Bossari ha affidato ai social un racconto scioccante e inaspettato, ma lo ha ha fatto con la serenità che lo contraddistingue.
Daniele Bossari: “E’ un giorno di rinascita”
L’ex gieffino ha avuto un grave tumore alla gola: ha condiviso il dolore e la sofferenza provata, ma soprattutto ha affermato di essersi impegnato a curare la mente mentre i medici si prendevano cura del suo corpo. A dargli forza la meditazione, ma anche l’amore delle sua famiglia, in particolare della moglie Filippa Lagerback e della figlia Stella che non hanno mai mancato di farlo sentire il loro sostegno. Bossari si è sentito come l’Appeso, la nota carta dei Tarocchi, per tutto il periodo in cui è stato male e non conosceva il suo destino.
“Sono vivo e ve lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni.” Ha poi precisato: “La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando”.
Daniele Bossari: “Penso che la condivisione dia conforto”
Daniele Bossari ha ringraziato pubblicamente la sua famiglia e per questo la moglie e la figlia gli hanno lasciato il loro cuore di approvazione. Il conduttore ha poi ringraziato i medici del San Raffaele di Milano che si sono presi cura di lui e infine ha promesso ai followers di raccontare nel dettaglio cosa ha vissuto.
L’ex gieffino è convinto che la condivisione sia importante soprattutto per dare conforto e speranza a chi sta vivendo momenti difficili: “Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova.”