Camilla Parker Bowles è tornata a Londra con il marito Carlo dopo la morte della Regina, “il tutto” rispettando il protocollo dei look total black in segno di lutto, riuscendo ugualmente lo stesso a rendere degnamente omaggio a Elisabetta II con alcune precise scelte di stile. E così si conferma ancora una vera icona di eleganza.
La moglie dell’ erede al trono d’Inghilterra ha rispettato in toto la tradizione del lutto dopo la scomparsa della Regina in maniera assolutamente magistrale. Una donna di classe.
E’ ormai cominciata una nuova epoca per il Regno Unito: la regina Elisabetta II si è spenta in data 8 settembre 2022 a Balmoral, in Scozia, e a partire da quel momento il figlio Carlo ha preso il suo posto con il nome di Charles III. Dopo aver aspettato oltre 70 anni, ora è lui il nuovo sovrano della Gran Bretagna.
L’uomo è di recente tornato a Londra, dove terrà il primo discorso alla nazione, anche se- a onor del vero- ha già debuttato nei panni di re a bordo di una delle auto preferite della compianta e adorata madre.
Al suo fianco non poteva- ovviamente- mancare la sua amata Camilla Parker Bowles, la nuova regina consorte, che non ha potuto fare a meno di nascondere degli omaggi alla defunta monarca nel suo look. Meravigliosa e chic in total black.
Del resto, secondo il rigido protocollo reale tutti i Windsor devono vestire di nero dopo la morte di uno dei membri della famiglia. Nel caso di un sovrano, inoltre, i giorni di lutto nazionale previsti sono ben 10 e solo successivamente, dunque trascorsi essi in toto, hanno diritto di tenersi i funerali di stato.
Carlo e Camilla hanno- chiaramente- rispettato la tradizione apparendo in total black a poche, pochissime ore dalla scomparsa di Elisabetta II, anche se la nuova regina consorte, che è già molto chiacchierata di suo, è riuscita ad attirare ugualmente le attenzioni dei Media tutto il mondo per via del suo incantevole outfit.
In pratica la donna ha indossato un abito-cappotto – per l’appunto- nero rigoroso e molto elegante, completando “il tutto” con collant coprenti e scarpe in tinta. Al collo, una raffinata collana di pelle a tre giri.
Ma gli omaggi alla Regina defunta, tra le più longeve e amate della Storia, non sono finiti qui! Difatti per proteggersi dalla pioggia Camila ha usato un ombrello di plastica trasparente, modello che spesso veniva sfoggiato anche da Elisabetta II durante le giornate piovose. Infine, non è passata nemmeno inosservata la sua spilla, letteralmente tempestata di diamanti a forma di nodo d’amore. Secondo la tradizione, si tratterebbe del simbolo di un amore forte, invincibile, autentico e capace di durare oltre il tempo. Un velato messaggio per parlare di lei e del suo Carlo?