Tra le concorrenti dell’edizione numero 7 del Grande Fratello Vip troviamo anche la bellissima Pamela Prati. Una donna dalla vita assai complessa e che negli ultimi anni è salita alla ribalta per via di un fittizio fidanzato…
Nella nuovissima edizione della Casa più spiata d’Italia non è potuta affatto mancare anche una nota soubrette che ha visto il suo periodo di maggior successo nel Bagaglino, vediamo la sua biografia…
Pamela Prati è il nome d’arte di Pamela Pireddu. E’ nata ad Ozieri in provincia di Sassari, il 26 novembre del 1958. Pamela ha dunque 63 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario.
E’ vissuta in una famiglia decisamente numerosa: sua mamma ha cresciuto da sola i suoi 6 figli. La loro infanzia è particolarmente difficile a causa della scomparsa del padre militare e dei sacrifici, davvero tosti, seguiti al triste evento. La stessa soubrette ha dovuto trascorrere l’adolescenza in un collegio di suore a Tempio Pausania.
A 18 anni si è trasferita a Roma in cerca di fortuna e cercando di mettere in atto il suo sogno di fare carriera nel vasto mondo dello spettacolo che tanto la affascinava.
Inizialmente ha lavorato come commessa per un negozio di vestiti ma- nel frattempo- ha anche cominciato posare come modella in nome della sua fulgida bellezza.
Le prime copertine per riviste famose come Penthouse, Playboy Italia e Playmen sono arrivate nel 1983. In seguito il regista Pier Francesco Pingitore l’ha notata e l’ha fortemente voluta nel Bagaglino come soubrette insieme a Valeria Marini.
Moltissime sono state poi le trasmissioni in cui appare come primadonna, tra cui La sai l’ultima con Pippo Franco e Scherzi a Parte con Teo Teocoli.
Mentre la sua carriera è in continua ascesa con numerosi programmi, ha partecipato ai reality Il ristorante nel 2004 e L’Isola dei Famosi nel 2016. Ha anche lavorato come attrice sia in svariate fiction che nel film Come se fosse facile.
Per lei è avvenuto anche il debutto nel mondo delle sette note grazie alla pubblicazione di alcuni singoli come – tra i tanti- Menealo e Que Te la pongo.
Ha partecipato al Grande Fratello Vip nel 2016 ma venne ben presto eliminata dal momento che non era riuscita a seguire come si deve le regole imposte dal padre di tutti i reality al quale ripartecipa ora, affermando di essere molto cambiata.
Nel 2019 è scoppiato un vero e proprio caso mediatico senza precedenti: a far notizia è stato il presunto fidanzamento di Pamela Prati con l’imprenditore Mark Caltagirone. A portare avanti la storia in numerose trasmissioni tv sono la stessa showgirl la sua manager ed amica di allora Eliana Michelazzo e la socia Pamela Perricciolo.
Nessuno ha mai visto Mark nè i loro due presunti figli in affido e la storia -alla- fine crolla in maniera vergognosa: si trattava solo di un’ enorme invenzione! Le tre donne hanno iniziato ad accusarsi, anche pesantemente, a vicenda e Pamela Prati ha pure partecipato a una puntata di Chi l’ha visto come vittima di truffa amorosa.