Con il caldo e le alte temperature anche il palato esige piatti gustosi e freschi. Cosa c’è di meglio allora degli spaghetti con le cozze?
Lo chef partenopeo, Antonino Cannavacciuolo ha svelato i suoi segreti per ottenere un piatto stellare.
La tradizione culinaria italiana è ricchissima di piatti gustosi e salutari. Non è un caso se in tutto il mondo siamo conosciuti per essere dei patiti della buona cucina. I prodotti lavorati con cura e dedizione consentono di ottenere delle pietanze celestiali, se poi ai fornelli si nasconde uno chef dal calibro di Antonino Cannavacciulo, il gioco è fatto.
Antonino è uno degli chef italiani più apprezzati al mondo, la sua è una cucina innovativa che si basa sulla mescolanza di sapori tradizionali a quelli più ricercati ed all’avanguardia. Amatissimo anche per la sua simpatia, lo chef napoletano ha seguaci in tutto il mondo che si rifanno alle sue ricette.
Di recente ha voluto condividere con i suoi milioni di fan i segreti per cucinare degli spaghetti alle cozze da leccarsi i baffi. Da buon napoletano ha svelato i passi per poter gustare una pietanza ricca e succosa. Per prima cosa si parte dalla pulizia delle cozze.
Primo consiglio: non aggiungete acqua alle cozze, riponetele in una casseruola ampia e lasciate soffriggere l’aglio con olio ed il prezzemolo, solo dopo aggiungete le cozze.
Non lasciatele cuocere a lungo, perché potreste ottenere il tanto odiato: “effetto gomma”. Poi passate agli spaghetti, fate attenzione a rispettare il tempo di cottura indicato, toglieteli quando sono ancora al dente e lasciateli saltare per qualche minuto nella padella con il sugo delle cozze.
Il risultato sarà eccezionale, un sapore unico nel suo genere, ricco e corposo come la tradizione insegna.