Com’era Carlotta Mantovan ai tempi di Miss Italia? La moglie del compianto Fabrizio Frizzi era molto diversa rispetto ad oggi.
Quello di Carlotta Mantovan è uno dei volti più amati della televisione italiana. Modella, giornalista, conduttrice e chi più ne ha più ne metta, nel corso degli anni la Mantovan si è affermata come una celebrità a tutti gli effetti. Oggi la splendida Carlotta è tra le donne più belle nel mondo dello spettacolo, ma com’era da giovane?
La grande fama per Carlotta Mantovan è arrivata grazie a Miss Italia, il rinomato concorso di bellezza nazionale. Qui l’artista originaria del Veneto ha partecipato quando era ancora molto giovane, facendo così la sua prima apparizione sul piccolo schermo. Era il 2001 e una Carlotta da poco maggiorenne si è aggiudicata il secondo posto nella classifica finale, dopo la vincitrice Daniela Ferolla.
Miss Italia non ha solo spalancato le porte del successo alla giovane Carlotta ma le ha anche permessi di conoscere l’amore della sua vita. Proprio nel rinomato show televisivo la Mantovan ha incontrato Fabrizio Frizzi, che all’epoca conduceva Miss Italia. I due si sono innamorati e sono convolati a nozze, rimanendo insieme fino alla prematura scomparsa del presentatore. Ne sono passati di anni dai tempi di Miss Italia, ma com’era la Mantovan all’epoca?
Carlotta Mantova, com’era da giovane a Miss Italia?
Oggi Carlotta Mantovan è tra le celebrità assolute dello show business italiano. L’artista veneta è nel casti di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci e che la vede alle prese con la danza. Insieme al ballerino Moreno Porcu, la Mantovan si cimenta in balle complessi e scatenati, con ottimi risultati. Nonostante il passare del tempo, la bella Carlotta mantiene intatto tutto il suo fascino, che la accompagna dai tempi di Miss Italia.
All’epoca la Mantovan era da poco maggiorenne e sfoggiava un look ben diverso da quello di oggi. Impossibile non notare, guardando le immagini del passato, che all’epoca la Miss aveva lunghi capelli scuri e lisci, mentre oggi sfoggia un taglio corto e una chioma bionda. I lineamenti dolci e il sorriso aperto sono rimasti identici con il passare del tempo ed hanno reso la Mantovan unica, nonostante la grande sofferenza vissuta.
Solo qualche anno fa, infatti, la Mantovan ha dovuto fare fronte alla terribile perdita del marito Fabrizio Frizzi. Il conduttore è scomparso nel 2018, in seguito ad un’emorragia celebrare che non gli ha lasciato scampo. I due erano sposati dal 2014 e, dal loro amore, è nata la figlia Stella, che oggi ha 10 anni.