Niente più disordine nell’armadio grazie ad Ikea: la soluzione (geniale) che costa 4 euro

Ikea offre la soluzione perfetta per poter rivoluzionare la casa senza spendere un capitale, in questo caso per il disordine dell’armadio.

Inutile fingere che non sia così, anche quando ci sono vani tentativi di tenere tutto in ordine, basta una maglia fuori posto per dare il via ad una serie di sfortunati eventi che creeranno il caos totale nell’armadio, a maggior ragione che questo è condiviso con partner o familiari.

idea geniale ordine casa
L’idea geniale per l’armadio (tipiu.com)

Per quanto uno spazio possa essere grande, senza la dovuta organizzazione purtroppo non sarà mai sufficiente. Il problema di molti, che lamentano proprio la mancanza di capienza, in realtà è solo mancanza di corretta pianificazione.

Come organizzare l’armadio con 4 euro

L’armadio, come ogni altro spazio, deve essere organizzato. Questo si deve fare con gli strumenti giusti ma anche a seconda della persona. Ad esempio ci sono persone che hanno una vastissima collezione di jeans e pochi pantaloni, mentre i primi si possono anche piegare nel cassetto perché di un tessuto molto rigido, i secondi vanno assolutamente posizionati sulla gruccia vcerticalmente. Un esempio che chiarisce perché non tutti possono sviluppare l’armadio allo stesso modo.

ikea 4 euro
La soluzione di Ikea che risolve i problemi di disordine (tipiu.com)

Per prima cosa è importante capire quali vestiti e biancheria andare a sistemere all’interno e come farlo nel mondo migliore. Il primo step riguarda i capi, quindi chiarire se si hanno più t-shirt, maglioni, jeans, che possono essere piegati oppure tailleur, pantaloni, camiciole e bluse che invece vanno appesi. Nel primo caso bisogna dare spazio orizzontale, nel secondo caso verticale. In questo modo si crea veramente ordine, adagiando ogni cosa al suo posto.

Con questa tecnica si può ricavare ben il 40% di spazio in più. Grazie ad Ikea si può procedere in modo veramente rivoluzionario perché si possono creare dei cassetti dal nulla. Ovviamente la cassettiera non deve mai mancare, ma non tutti hanno voglia di spendere soldi per acquistarla, quindi con soli 4 euro si risolve perché l’azienda ha in vendita un appendiabiti verticale. Si tratta di uno strumento molto utile che si aggancia all’asta principale e poi si sviluppa di lungo andando a generare tanti vani, come quelli dei cassetti, in cui inserire di tutto dalle scatole delle scarpe alle maglie, senza problema.

Non solo il costo è basso ma è standard, quindi si adatta perfettamente a qualunque tipo di armadio. Questa è la soluzione pratica sia per chi non ha voglia di fare una spesa importante per una cassettiera ma anche per chi, una volta organizzato lo spazio, si rende conto di aver bisogno di pianificare al meglio la divisione. Ad esempio se ci sono molti prodotti nei cassetti e pochi sulle grucce, non ha senso tenere quello spazio vuoto, meglio sfruttarlo in questo modo.

Gestione cookie